Torna all'elenco

News

Veneto, Friuli Venezia Giulia, ed Emilia Romagna: tre regioni insieme per incentivare il turismo

lunedì  10 agosto 2020

Per la prima volta le tre regioni dell'Alto Adriatico promuoveranno assieme sul mercato tedesco i loro 300 km di spiagge e la promozione della vacanza estiva sulla Riviera Adriatica.



E' sicuramente un progetto ambizioso che mira a riconfermare l'intera Riviera Adriatica sul mercato tedesco per il turismo estivo. La decisione di pianificare gli investimenti rappresenta inoltre la volontà delle tre Regioni di unire le forze, ponendo a comune denominatore il valore inestimabile dei nostri litorali-

Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla presentazione della campagna tv congiunta a Regione Veneto e Regione Emilia Romagna.

Per la prima volta queste tre regioni promuoveranno l'Alto Adriatico attraverso una campagna tv sul più famoso sito di previsioni meteo tedesco (wetter.com) e su canali tv nazionali privati generalisti.

Grazie all'investimento annuale di 300.000 euro (100.000 euro a Regione).  si svilupperanno azioni di comunicazione del valore di oltre 1,8 milioni di euro. entro la fine del 2020 sarà inaugurato anche un workshop on-line, per la commercializzazione delle proposte di vacanza delle tre regioni.


"Friaul Julisch Venetien, Venetien und Emilia Romagna, die italienische Adria. Nichts liegt näher!", ovvero "Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, La Riviera Adriatica italiana.

Uno spot tv da 20 secondi e con modalità programmate per  lungo periodo, racconta, attraverso una carrellata di immagini, il mare ed i colori delle suggestive località delle tre Regioni. Pianificata anche una campagna online sul sito di Wetter.com con "traffic driver"