Torna all'elenco

News

Sanremo: trovato l'accordo per ospitare i camper

venerdì  28 gennaio 2011

Con un accordo, si pone fine alle polemiche e si rende possibile il turismo itinerante nella cittadina della riviera dei fiori

Sopratutto in questo momento della stagione turistica della città, era davvero importante riallaciare i rapporti con il popolo camperistia. Ora che stanno per prendere il via il Festival e il Carnevale dei Fiori, perdere i turisti on-the-road avrebbe equivalso a perdere una fetta importantissima d'introiti turistici per la città... e, per fortuna, l'amministrazione comunale della città non l'ha dimenticato!

Il Comune di Sanremo ha trovato una soluzione per la sosta dei camper. Con l’indirizzo dato dal Sindaco Zoccarato, gli Assessori Solerio, Il Grande e Dolzan hanno lavorato per trovare un accordo con la cooperativa ‘Il Cammino’ per la gestione dell’area camper di Pian di Poma. Rispetto all’anno scorso verrà ridotto del 10% il canone di gestione, da 132mila a 118.800. E’ previsto un aumento delle tariffe da 7 a 10 euro per lo stazionamento mentre le altre verranno aumentate del 50%. 


Fonte Sanremonews