Torna all'elenco

News

Tamarri on the road

mercoledì  02 febbraio 2011

... il nuovo reality interamente ambientato in un camper: dalla primavera su Italia Uno

... mah... boh... chissà...

Come si suol dire per queste circostanze: noi, speriamo che c'è la caviamo!!

In sostanza, la notizia lanciata qualche giorno fa dal sito di Davide Maggio ha trovato conferma: dalla primavera partirà il nuovo reality di Italia Uno.
Le premesse non sembrano per nulla buone. Tanto per cominciare andrà a sostituire la Pupa e il Secchione (e già abbiamo capito qual'è il target a cui vogliono rivolgersi), ma se poi leggiamo l'idea... :  8 tamarri provenienti da diverse regioni viaggiano su un camper attraversando l'Italia scoprendo il Bel Paese.
Viene addirittura descritto come un docureality (?? ma esistono davvero?), e poi prosegue la descrizione "si raccontano le storie vere di un gruppo di zarri, truzzi, coatti, gamarrusi o tamarri che dir si voglia. I loro sogni, le loro ambizioni, il loro stile di vita. Oggi Tamarro è ancora un’offesa o un modo di essere rivendicato con orgoglio ?"

Premettendo che sicuramente non rientrerà mai nella ristretta cerchia della cosiddetta tv-culturale (cerchia che và sempre più assottigliandosi), speriamo almeno non rovini troppo la reputazione dei camperisti.
Molte sono le amministrazioni comunali che ancora non vedono di buon occhio i camper e i loro viaggiatori, e in troppi associano ancora l'idea della vacanza in camper alla vita dei Rom. Noi di Janhara.com speriamo vivamente che questo programma non vada ad intaccare ulteriormente una situazione già critica... altrimenti, promettiamo aspre battaglie!!


Janhara.com


Aggiornamento del 14.03.2011