Capri   
, 80076 - Capri (NA) Coordinate: 40,550811 - 14,242964 GMS:40° 33' 2,92'' - 14° 14' 34,67''
0039 081 8375308
0039 081 8370918

Minuta ma incantevole isola, dislocata nel Golfo di Napoli.
Essa offre hotel esclusivi, ristoranti di ogni categoria e shopping illimitato.
Celeberrima per l'aprezzatissimo limoncello ed i caratteristici sandali di cuoio artigianali, l'isola offre ai visitatori infinite possibilià  di svago durante il soggiorno: dal turismo balneare a quello culturale; e perchè no a quello rilassante oppure sportivo .
Durante il periodo estivo la sua meravigliosa costa, ricca di insenature, attira numerosi yacht provenienti da ogni dove.


- Tour via mare dell'isola......durante l'escursione si potranno ammirare: i Faraglioni, la statua dello Scugnizzo, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, il Salto di Tiberio, la Grotta del Corallo, Villa Malaparte, la baia di Marina Piccola, lo Scoglio delle Sirene, , l'Arco Naturale, il Faro di Punta Carena e la mitica Grotta Azzurra (visitabile solamente con barche a remi messe a disposizione da alcune compagnie in loco).

Le imbarcazioni per il tour dell'isola salpano dal porto di Capri "Marina Grande" e si può scegliere tra un tour di gruppo condiviso, oppure noleggiare privatamente una barca con il marinaio.

I biglietti per la visita turistica via mare dell'isola, si possono acquistare presso i botteghini delle compagnie di navigazione, situati all'interno del porto.


Monumenti ed Edifici Storici

- Villa Jovis......edificata nel 1° secolo avanti Cristo e consacrata a Giove dall’Imperatore romano Tiberio, la villa si sviluppa per 7 km quadrati sul promontorio, nel lato est dell'isola. Oggi la si può visitare, grazie all’importante intervento di recupero, voluto da Amedeo Maiuri nell'anno 1932, quand'era direttore del Museo Archeologico di Napoli.


Territorio e spiagge

- Monte Solaro.....ribattezzato dai Capresi "Acchiappa Nuvole", per via della cortina di vapori che spesso si forma tra le sue vette, offre uno dei panorami più suggestivi dell'isola.

Da Piazza Vittoria ad Anacapri parte la seggiovia per raggiungere la vetta, con una salita di 12 minuti circa. I più audaci possono comunque salire a piedi, con una camminata di circa un'ora e mezza. Il punto più alto del monte Solaro è di circa 590 metri sul livello del mare.

- Spiaggia di Marina Piccola...spiaggia pubblica di piccole dimensioni ma di un romanticismo unico; a volte purtroppo poco curata. Data l'enorme affluenza turistica consigliamo di andarci in periodi non troppo affollati. Indirizzo: Via Marina Piccola 80076 Capri (Napoli).

- Spiaggia Torre Saracena...comoda spiaggia vista Faraglioni, piccola ma molto bella.  Il ristorante in loco offre prelibatezze di pesce e del territorio.
Dato che nel periodo di Agosto questo angolo di paradiso è sovraffollato, consigliamo di farvi visita nei mesi di Giugno e Settembre. Indirizzo: Via Krupp, 80076 Capri (Napoli).

- Spiaggia di Punta tragara...bellissima spiaggia pubblica tra le rocce e con vista sui faraglioni. Indirizzo: Via Tragara, 80076 Capri (Napoli).



Ultimo Aggiornamento: 10/08/2019